E' ora di una ventata di aria pulita!

L’impianto di climatizzazione garantisce una temperatura e una qualità d’aria ottimale per conducente e passeggeri, sia d’estate che d’inverno.

La ricarica del climatizzatore viene svolta di solito ogni 3-4 anni, ma tutto dipende dallo stato di salute dell’intero impianto e, in particolare, dalle tubature e dai raccordi che col tempo, anche a causa del manto stradale sconnesso e delle vibrazioni, possono allentarsi e causare perdite di gas refrigerante.

Noi di Fara ti consigliamo di far controllare dai nostri professionisti almeno una volta l’anno l’impianto di climatizzazione della tua auto, per verificare la semplice carenza di gas (e quindi effettuare una veloce ricarica) o la necessità di un intervento di manutenzione completo.

Prenota o richiedi informazioni

Se hai bisogno di un consiglio, vuoi maggiori informazioni o vuoi prenotare un appuntamento in officina contatta i nostri esperti.

Devo ricaricare l'aria?

Per scoprire se l’impianto di climatizzazione della tua vettura deve essere ricaricato o il compressore deve essere cambiato, fai attenzione a questi campanelli d’allarme:

  1. Odori sgradevoli nell’abitacolo
  2. Aria condizionata non abbastanza fredda
  3. Umidità all’interno dell’abitacolo
  4. Condensa sul parabrezza
  5. Aumento del consumo di carburante
  6. Rumorosità eccessiva o anomala
  7. Difficoltà nel disappannamento

Se hai uno o più di questi segnali…è ora di contattarci!